fbpx

Mini-percorso in 5 eventi, pratici e completi

5 semi olistici di salute per abitare un corpo sano e forte, gioire di un’anima serena con cui esprimere tutta la nostra individualità e creatività di esseri umani liberi.

Eccoci qui: abbiamo sentito profondamente l’esigenza di unire la nostra passione e conoscenza per cominciare a “seminare” con voi la vita che davvero desideriamo per noi e per il Pianeta che ci ospita.

Siamo protagonisti e responsabili della nostra salute e della nostra esistenza: i semi di consapevolezza che desideriamo far germogliare con voi sono dedicati al corpo in tutte le sue rappresentazioni: fisica, mentale, spirituale passando dal respiro, al cibo, al sentire

La civiltà odierna viene definita “civiltà del benessere”. Eppure paradossalmente è anche una civiltà caratterizzata da un diffuso malessere che riguarda principalmente l’attuale qualità di vita.

La convergenza di stress e tensioni, insoddisfazioni e frustrazioni, di una alimentazione poco o per nulla nutriente, della scarsità di movimento e da una respirazione poco efficace, hanno indebolito il corpo e rattristato l’anima.

In questo percorso, grazie all’intervento di Marino Perotto e di Michela Meggetto, scopriremo perchè seguire un’alimentazione a base di cereali aiuta l’esistenza dell’essere umano, tonificandone il corpo e rendendo limpido il suo pensiero.

Con Michela e Morena Volpato impareremo come cucinare al meglio i cereali e un sacco di ricette utili, sfiziose e salutari.

Ma prima di imparare a cucinare gli alimenti che ci mantengono sani, facciamo un po’ di pulizia di primavera anche dentro il nostro corpo con l’antica pratica yogica della pulizia dell’intestino, pratica di lunga vita in salute guidata da Silvia Zanetti.

E per concludere, con Luca Mazzarolo, scopriremo i retroscena dei nostri sintomi.

Appuntamenti del Percorso SeminiAMO

  • Venerdì 23 aprile ore 20.00 – 22.00 –  SeminiAMO – I CEREALI, I FIGLI DEL SOLE – evento live su Zoom o in presenza presso lo studio di osteopatia Dott. Luca Mazzarolo a Crespano del Grappa. Incontro con Marino Perotto e Michela Meggetto infermiera, naturopata, formata in cure complementari e integrate. Perchè seguire un’alimentazione a base di cereali aiuta l’esistenza dell’essere umano, tonificandone il corpo e rendendo limpido il suo pensiero. (vai al seminario)
  • Domenica 2 maggio ore 9.30 – 11.30 – SeminiAMO – RespiriAMO – evento live su Zoom, con Silvia Zanetti insegnante Yoga, esperta in Postura e Massoterapia e con Michela Meggetto Infermiera e Naturopata.Il respiro è il nostro primo atto di vita e l’aria il nostro primo nutrimento, impareremo a liberare il corpo e a godere del nostro respiro consapevole, per vivere leggeri e al meglio di noi stessi, liberi dalle tossine di corpo e mente per assaporare e profumare di vita. (vai al seminario)
  • Domenica 9 maggio ore 8.30 – 12.00 – SeminiAMO – La pulizia dell’intestino – evento live su Zoom. Shank Prakshalana:  la pulizia yogica dell’intestino con Silvia Zanetti insegnante Yoga, esperta in Postura e Massoterapia.Antica pratica tramandata dalla medicina e tradizione ayurvedica per ripulire in modo naturale e rispettoso il nostro sistema digerente per prevenire malattie, e gustare e assorbire tutti “i nutrimenti”. (vai al seminario)
  • Venerdì 14 maggio ore 20.00 – 22.00 – SeminiAMO – Cucinare i Cereali – evento live su zoom con Michela Meggetto Infermiera, Naturopata, formata in cure complementari e integrate e Morena Volpato esperta in cucina vegana.Impareremo a cucinare sette tipi di cereali diversi, uno per ogni giorno della settimana. (vai al seminario)
  • Venerdì 21 Maggio ore 19.30 – 21.30 – SeminiAMO – La biologia dell’intestino – evento live su zoom o in presenza presso lo studio di osteopatia Dott. Luca Mazzarolo, Osteopata, Chinesiologo, esperto in decodifica del sintomo, a Crespano del Grappa. Luca ci accompagnerà verso una visione diversa dei nostri disagi. (vai al seminario)

Donati l’opportunità di seguire tutti i seminari, e vai al Mini-percorso di 5 eventi, pratici e completi (Vai al percorso)

Se ti fa piacere, condividi questo contenuto e lasciaci un tuo commento 🙂

0 commenti

Invia un commento

Pin It on Pinterest